LA CMB APS PER L’UCRAINA

La Comunità della Missione di don Bosco Aps, in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, l’Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca, le Figlie di Maria Ausiliatrice, i Cooperatori Salesiani e gli Ex Allievi Salesiani, sta organizzando una raccolta di materiale di prima necessità che verrà portato, entro il mese di aprile, nelle aree di accoglienza per i profughi al confine con l’Ucraina.

Di seguito, il dettaglio del materiale che viene raccolto:

  • pasta (unico formato maccheroni)
  • latte UTH
  • legumi in scatola
  • Aspirina/ Tachipirina
  • scatoloni e scotch da pacchi per l’imballo.

La raccolta continuerà per tutto il mese di marzo dal lunedì al venerdì nella cripta del Sacro Cuore (ingresso laterale via Jacopo della Quercia) nelle fasce orarie 11:00-12:00 e 16:00-18:00.

Le spedizioni che partiranno saranno organizzate con l’aiuto di persone che si sono rese disponibili a guidare mezzi propri o in concessione.

Oltre alla raccolta di materiale, la CMB ha chiesto alle famiglie della Comunità la disponibilità all’accoglienza dei profughi in arrivo dal confine ucraino. Il progetto di accoglienza verrà seguito dall’intera Comunità, la quale darà supporto alle persone accolte anche al di fuori dei momenti con le famiglie ospitanti. Il progetto seguirà anche le linee guida date dal Comune di Bologna.

Il lavoro non finisce mai! La CMB resta in costante ascolto delle necessità e della strada da percorrere come realtà educativa e missionaria.