Oggi 23 maggio, giorno del compleanno di Paola Terenziani, noi tutti della Comunità desideriamo ricordarla attraverso la testimonianza del cugini di Parma (Patty, Mauro, Anto e Lucy), tratta dal libro “ Paola: una vita in cammino”.
“Ciao Paola!
Siamo certi che lassù continuerai a tenere compagnia (…)ai tuoi compagni di viaggio e a tutti i bimbi sparsi per il mondo! Guardando le foto scattate da bambine dal caro zio Evio durante le calde ed afose estati dai nonni a Mezzano, viene a tutti spontaneo ricordare che la tua presenza era fondamentale. Tu eri il leader del gruppo e ogni volta che ci vedevamo, avevi sempre nuove idee per passare le nostre giornate. Sapevi sempre farci divertire un sacco con la tua fantasia. Giocavamo ininterrottamente dalla mattina alla sera (…). La tua allegria, la tua intraprendenza e la tua instancabile forza e il desiderio di dedicarti al prossimo, che sono diventati la tua ragione di vita, rimarranno sempre nei ricordi di chi ti ha conosciuto e noi siamo orgogliosi di te! (…)”.
Noi tutti siamo consapevoli del fatto che il seme di ciò che è abbondantemente germogliato in seguito, era già presente in Paola bambina…